Orologio Tissot Titanium Automatic.
Finalmente ho potuto toccare con mano il nuovo Orologio Tissot Titanium Automatic, orologio dal taglio molto classico totalmente in titanio, che se da un lato non è proprio il mio genere, dall’altro è mosso dall’ultimo movimento creato dall’unione dei tecnici Tissot ed Eta.
Il neonato è un movimento innovativo e ad alto contenuto tecnologico che oltre ad avere una notevole riserva di carica, di ben 80 ore, come suggerito dalla stessa denominazione del modello, è preciso e robusto sopra alla media, nella fascia di mercato in cui si posiziona.
Tutto ciò è possibile tramite l’adozione di un nuovo tipo di molla e l’implementazione di nuove tecnologie.
Il prodotto finale è un orologio di classe dal taglio abbastanza classico, cassa in titanio diametro 40mm con fondello a vista, vetro zaffiro, bracciale in titanio e fondo nero.
L’impermeabilità di questo orologio è pari a 5 ATM, non molto ma sufficiente ad affrontare praticamente qualsiasi situazione.
Questo strepitoso movimento (per fortuna) equipaggia anche altri Orologi Tissot, quindi nessun problema se non si amano particolarmente i classici.
Come la maggioranza dei prodotti di Tissot Orologi ci troviamo di fronte a cifre non propriamente basse, ma viste le caratteristiche, i contenuti tecnici e la qualità costruttiva di questo orologio 665€ non sono un prezzo troppo elevato da pagare per mettersi al polso un gioiello… sempre se piacciono i classici…
Promosso voto 7.
Andrea Trinca
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!