Orologio Strumento Marino Blue Ridge
Come un sub si immerge in mille fondali diversi ed esplora le profondità abissali di molteplici mari, così chi è appassionato di orologi e ama gli accessori dall’oggettiva bellezza si cala nelle svariate collezioni degli Orologi Strumento Marino.
Il brand, come suggerisce il nome, ha dato vita a una serie di segnatempo funzionali, che si configurano come, appunto, strumenti indispensabili per quanti dedicano la propria vita alle immense vastità marine.
Per tutti gli altri, non passerà inosservato lo stile e il design di questi accessori, che vestono il polso come un vestito su misura.
Dopo aver ammirato la linea degli Orologi Strumento Marino Admiral Oggi ci soffermiamo sul fascino della Collezione degli Orologi Strumento Marino Blue Ridge, il cui nome è dedicato alla cresta sabbiosa che delimita la spiaggia e ci segnala che la battigia dove si infrangono le onde è vicina.
La linea è stata progettata per resistere alle condizioni più estreme e fino a una pressione di ben 30 ATM, pari a 300 metri di profondità.
La collezione si compone di otto modelli disponibili in due varianti, Cronografo o Solo Tempo: entrambe, comunque, caratterizzate da un design massiccio e compatto, che si fa notare, e da sfumature cromatiche che danno un velatissimo e leggero effetto vintage, come se fossero state indossate da un marinaio sotto il sole e al vento.
Tutti gli orologi sono accomunati da una solida cassa da 46 mm in acciaio satinato e cinturino in gomma tecnica e pelle, con colori che o si armonizzano a quello della cassa oppure creano con essa un affascinante contrasto.
Ogni piccolo particolare è studiato fin nei minimi dettagli: un esempio su tutti, la curvatura del vetro antiriflesso, che fa spiccare le lancette a gladio sfaccettate e gli indici tondi luminescenti.
La ghiera girevole unidirezionale ruota solo in senso antiorario al fine di evitare la rotazione accidentale della lunetta esterna, il che potrebbe comportare la modifica del tempo di immersione e quindi il tempo necessario al sub per risalire in superficie.
Grazie a questo studiato accorgimento, invece, la tempistica resta sempre sotto controllo.
A completare il quadro della sicurezza degli Orologi Strumento Marino Blue Ridge è il blocco a vite di pulsanti e corona.
Tecnicismi che, però, non vanno in contrasto, ma anzi si armonizzano con il valore estetico del gioiello.
Tornando all’accenno di prima sui colori della cassa, quest’ultima è disponibile in acciaio tradizionale o rose gold, e c’è anche il modello nell’esclusiva versione total black con cassa in acciaio brunito, quadrante e cinturino nero.
Strumento Marino porta sul polso tutta la bellezza e l’esotismo delle coste più affascinanti del mondo: quelle pugliesi, lungo le quali è nato respirando l’aria salmastra, e quelle dell’America del Sud, la cui atmosfera caraibica ha subito fatto proprio lo stile marino e la tecnologia funzionale del brand.
Brand che ora è tornato in patria, per essere nuovamente scelto da quelli che amano il mare, e non solo da loro…
Alessandra De Sortis
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!