Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex PADI
Cosa rende unica un’esperienza?
L’affrontarla con il giusto spirito, coraggiosamente e utilizzando gli strumenti funzionali che la rendano confortevole e piacevole da vivere.
Come un’immersione subacquea, con indosso il nuovissimo Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex PADI.
Orologi Seiko non necessita di presentazioni a nessun livello generazionale: è conosciuta in tutto il Mondo come la maison dei segnatempo all’avanguardia, qualitativamente elevati come si richiede a un colossale brand nipponico e con il design futuristico.
Padi è invece la Professional Association of Diving Instructors, un’associazione leader nell’addestramento subacqueo e nella fornitura di adeguate strumentazioni finalizzate a rendere sicura e indimenticabile ogni immersione.

Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex Padi
Con queste premesse, è facile immaginare la bellezza, la qualità e la preziosità degli orologi nati dalla partnership tra i due colossi, come appunto l’Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex PADI.
Pensato per rendere l’esperienza dei sub confortevole e ottimale, il segnatempo racchiude in sè tutte le scelte meccaniche e di design finalizzate a questo scopo.
Partendo dall’esterno, si apprezza in primis il valore estetico dell’Orologio, compatto, massiccio e sporty, pensato principalmente per i polsi maschili; l’acciaio inox costituisce sia il cinturino che la cassa, quest’ultima del diametro di 44 mm e lo spessore di 13 mm: maxi formato e materiale solido che giustifica anche il peso di circa 900 grammi, che diventa comunque un “peso piuma” in acqua.

Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex Padi
Il cinturino è lavorato alla perfezione, come se fosse stato levigato dalle onde del mare, ed è disponibile l’estensione per poterlo indossare agevolmente anche con la muta.
I colori, oltre al silver dell’acciaio, sono il rosso e il blu sulla lunetta, tonalità che richiamano il mondo nautico e l’amore per il mare.
A proposito della ghiera, i sub apprezzeranno il fatto che gira unidirezionalmente: un dettaglio strategico che consente di ruotarla agevolmente anche con indosso gli spessi guanti di gomma utilizzati per andare sott’acqua.

Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex Padi
Gli elementi del quadrante come indici e lancette sono trattati con lumibrite e resi fluorescenti e ben visibili anche in condizioni di scarsa luminosità o di buio.
Il datario a ore 3 reca il giorno della settimana espresso sia in numeri che a lettere.
Il vetro che lo sormonta è un solido Cristallo Hardlex che ammortizza gli urti e protegge dai graffi.
Passando adesso all’anima dell’Orologio, non si resta meno stupiti della qualità: infatti, il movimento è a carica automatica 4R36, caro alla Seiko, con 21600 vibrazioni all’ora; è garantita una riserva di carica di 41 ore e l’opzione di ricarica manuale.
La resistenza all’acqua è fino a ben 200 metri, per accontentare anche i sub più estremi.
Un gioiello così, a meno di 500 euro, è un desiderio da realizzare subito!
Alessandra De Sortis