Orologio Seiko Solar Diver.
Non è solo una idea luminosa che rispetta l’ambiente ma anche un elogio, da parte di Orologi Seiko, all’elementare, ma intramontabile, stile Diver.
Seiko Solar Diver è anch’esso frutto di anni di ricerca: dal 1969, anno in cui è nato il primo Orologio al Quarzo Seiko,
ai giorni nostri elaborando funzionamenti possibili anche senza l’utilizzo della comune batteria.

Seiko Solar Diver
Si è arrivati a SEIKO SOLAR capace di essere alimentato con tutti i tipi di luce, grazie ad una cellula solare con l’alta capacità di generare elettricità legato ad un movimento ad alta riserva di carica.
Il risultato è quello di una precisione pari ad un orologio al quarzo con una autonomia, la riserva di carica, che arriva sino a 12 mesi (dopo una ricarica di circa 3 ore).
Seiko Solar Diver assimila al meglio questa tecnologia custodendola all’interno di un “cuore” in acciaio, serrato da corona e fondo a vite, chiuso da un vetro minerale temprato e capace di assicurare una impermeabilità sino a 100 metri.
Lo stile poi è quello “senza tempo” dei Diver in cui le sfere e indici trattati con lumibrite e la ghiera girevole unidirezionale paiono come inequivocabili firme.
La scelta dei colori dei quadranti sceglie una soluzione standart che “sposa” i classici neri come quella vincente ed accattivante di un arancione inequivocabilmente forte.
Quasi obbligate le scelte che portano a Cinturini e Bracciali.
La solidità di un bracciale in acciaio che si completa con una chiusura diver con fermaglio di sicurezza ed apertura a pulsanti in alternativa al classico cinturino in poliuretano pronto a vestire con un tocco morbido il polso di una persona.
Il diametro della cassa è al quanto contenuto (solo 42mm di diametro) che potrebbero suggerire un “colpo di testa” tutto femminile.
L’impermeabilità non lascia invece attenuanti : Subacqueo sino a 200 metri!
Seiko Solar Diver. Un’idea che piace…all’ambiente!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!