Orologio Casio Edifice Toro Rosso EFR-554TR-2AER
Abbiamo imparato a conoscere e ad amare Casio Edifice, la linea del colosso degli orologi dedicata ai modelli sportivi in acciaio.
Con l’arrivo dell’Autunno, e quindi delle novità, ce n’è una importante che riguarda questa celebre collezione, ed è la collaborazione tra Orologi Casio e il Team di Formula Uno Toro Rosso, da cui è nato il fantastico Orologio Casio Edifice Toro Rosso EFR-554TR-2AER.
La partnership ufficiale tra Casio Orologi e la Scuderia Toro Rosso è nata nel gennaio 2016; il leader mondiale dell’orologeria ha scelto la Scuderia Italiana perché quest’ultima è sinonimo di gioventù, dinamismo e velocità, caratteristiche che le hanno consentito di realizzare auto da corsa straordinarie, ricche di innovazioni tecnologiche, e di candidarsi ad essere il partner perfetto per il marchio Casio Edifice, i cui orologi sono contraddistinti da design, tecnologia futuristica e dinamismo, e il cui motto è “Velocità e Intelligenza”.
Il nuovissimo Orologio Casio Edifice Toro Rosso EFR-554TR-2AER è un modello esclusivo che celebra e onora l’inizio di questa collaborazione.
Il colore che più spicca nel modello è naturalmente il rosso, tonalità principe del team: è usato per enfatizzare la lancetta dei secondi e quelle dei contatori, mentre il blu navy e la calda sfumatura dell’oro rosa aggiungono tocchi di colore alla cassa e alle lancette delle ore e dei minuti.
Il logo del team Toro Rosso spicca nella parte superiore del quadrante, aiutato dallo sfondo nero, ma è presente anche sul fondello dell’orologio.
I tre contatori, o quadranti ausiliari, ricordano il cruscotto di un’auto da corsa, e in generale gli sport motoristici, conferendo carattere al modello e di conseguenza a chi lo indossa, donando al Casio una allure sportiva senza compromessi.
Avanguardistiche le caratteristiche tecnologiche: resistenza all’acqua fino a 10 bar, cronometro con capacità di misurazione 29’59’’ e misurazione del tempo trascorso, tempo parziale e due tempi di arrivo; visualizzazione data e batteria che dura ben tre anni.
Il tutto, con un peso totale di 152 grammi.
Anche il packaging è stato studiato nei minimi dettagli per questa edizione limitata: la scatola è dotata di uno speciale supporto portaorologio ed è presente anche un biglietto commemorativo.
L’Orologio Casio Edifice Toro Rosso EFR-554TR-2AER è stato presentato durante un grande evento svoltosi presso la Energy Station nel Paddock, dove Harald Schroeder, Direttore Marketing Casio Europe, e Franz Tost, Team Principal della Scuderia Toro Rosso, hanno dato il via ad un’appassionante gara tra i due piloti della Scuderia Toro Rosso.
Carlos Sainz e Daniil Kvyat sono stati interrogati sulla loro conoscenza dell’Italia; hanno risposto a domande sui monumenti, sul cibo e sull’evoluzione della moda nel tempo, il tutto in una situazione davvero particolare: dovevano infatti pedalare su una cyclette e il tempo era naturalmente scandito da un Orologio Casio Edifice Toro Rosso EFR-554TR-2AER.
Il risultato? Un bel pareggio finito con una bella e calorosa stretta di mano.
Insieme, Orologio Casio e Scuderia Toro Rosso sono pronti a conseguire grandi successi, e a rinsaldare sempre di più il loro legame.
A noi, invece, non resta che accaparrarci la nostra Limited Edition di Casio Edifice Scuderia Toro Rosso…un must have per chi vive la vita al massimo!
Alessandra De Sortis
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!