E ADESSO ASPETTIAMO NAPOLI (CITTA’) IN SERIE A
‘il 96° del secondo tempo, Genoa e Napoli sono in serie A, invasione pacifica del campo, i calciatori sono ormai in mutande, l’arbitro interrompe perchè non è possibile battere un calcio da fermo con gli “augelli” al vento, poi si rompe le scatole pure l’arbitro, la partita a Piacenza è finita (la Triestina con il pareggio avrebbe portato sia Genova che Napoli in serie A), tra se e se pensa “ma chi se ne fotte!”…e fischia.
Fine dei giochi, liguri e campani promossi, le due città in festa, le due tifoserie si abbracciano (sono gemellate), Preziosi commosso (adesso se la deve vedere solo con la giustizia) e De Laurentiis rilascia un’altra intervista che richiama il cinema (due palle!).
Tutti felici, tutti contenti, compreso il sottoscrito
Poi vedi i caroselli degli scooter con le bandiere, è una città in festa, la squadra del cuore è nella massima serie: la squadra, mentre la città… è nell’ultima.
Ancora vedo i caroselli di auto e moto che costeggiano montagne di “munnezza” ai margini dei marciapiedi, lo stesso cumulo che c’era a Palazzo S.Giacomo (sede del Comune di Napoli), dove il Sindaco Rosetta Jervolino, fresca di parrucchiere, insieme a tutta la giunta festeggia…festeggia…tu la guardi e pensi : “che cazzo hanno da festeggiare?“.
Siamo una città da terzo mondo, è dovuto intervenire uno da fuori (Bertolaso) per ripristinare l’emergenza rifiuti, la sua auto è presa a calci da coloro che hanno le discariche fino a dentro casa.
E i napoletani? i napoletani festeggiano, cantano con le bandiere azzurre, sarebbe bastato il 10% delle persone che sono scese in piazza a festeggiare, sotto il palazzo della giunta regionale, per far scappare Bassolino, Jervolino & C. a gambe elevate per la vergogna.
Ma a noi cosa importa se siamo la vergogna d’Italia, se qualcuno si sente ancor più in diritto a chiamarci terroni, mica lo sanno che la Campania (grazie alla camorra e ai politici collusi con la camorra) è il principale sversatoio di rifiuti tossici e illeciti provenienti da ogni parte d’Italia… noi siamo in serie A!
Faccio il comico? e voi mi dite cosa c’è di comico in questa situazione?
Volete sapere i record negativi della Campania?Eccoli:qualità della vita a Napoli? 96°posto.Disoccupazione?31,4%.Immondizia? un milione di tonnellate di rifiuti mai smaltiti.Delinquenza?sempre in ascesa criminalità poco organizzata e microcriminalità…
Faccio il comico? trovatemi voi le battute, io sono un napoletano triste, come quelli che attoniti guardano i cortei festeggianti.
Vuoi mettere? Domenica viene il Milan, poi la Juve, poi l’Inter……quando verrà a giocare in casa la civiltà e la coscienza sociale?
Li odio quando mi chiamano terrone, odio più voi che li avete messo in condizione di farmi chiamare così. Bastardi!
Cià guagliù!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!