Citizen Eco-Drive RadioControllato.
L’impatto della campagna stampa di Domenica scorsa di Citizen, sui maggiori tre quotidiani di informazione sportiva, è stata tale che anche per noi è stato impossibile poter racchiuderla in un singolo post.
Spazio ai protagonisti della Collezione OF2008 ma giusto tributo al Mondo degli Orologi RadiControllati ai cui è legato il successo di Citizen in questi ultimi anni.
-Le due tecnologie più avanzate racchiuse in un orologio unico al Mondo-
Cosi recita il claim che occupa l’ampia porzione di pagina : proseguendo ricorda che c’è un unico orologio al Mondo in grado di unire la massima accuratezza ed il rispetto ambientale, sfruttando le due più avanzate tecnologie Oggi disponibili: l’Ora RadioControllata ed il sistema di alimentazione ECO-DRIVE a carica a luce infinita.
Sono i RadioControllati di Citizen offerti sia nelle versione 3 sfere o con movimento crono multifunzionale : nell’inconfondibile stile Pilot (quello con sistema regolo calcolatore al suo interno) o il pulito design di Field.
Sfogliando le pagine la campagna prosegue presentando il Citizen Crono Round :
-la luce da spettacolo- un avvincente incontro al vertice tra sportività e tecnologia.
Viene anche ricordato che ogni anno nell’Unione Europea vengono immesse nel mercato 160.000 tonnellate di pile, di cui solo il 30% sono ricaricabili.
Solo sei paesi della Unione Europea (e purtroppo non l’Italia) dispongono di un sistema nazionale di raccolta di tutti i tipi di batterie usate.
Due dati che fanno riflettere sulla importanza di adottare al più presto il programma di salvaguardia ambientale promosso da Citizen che, con il sistema Eco-Drive, risolve il problema della sostituzione e dello smaltimento delle pile, consentendo il risparmio di oltre un milione di batterie usa e getta e dei costi legati alla loro sostituzione.
Citizen Eco-Drive è l’unico sistema, a differenza di altri, in grado di ricavare energia da qualunque sorgente luminosa, anche artificiale oltre che da quella solare perchè per Eco-Drive ogni tempo, sole – nuvoloso – pioggia, è buono per generare energia.
-Una forza inesauribile-
La stessa, otto mesi di riserva di carica, capace di alimentare la Collezione Citizen E2100 –Riserva di Carica-.
Una capacità, mai vista prima, garantita da un movimento Eco-Drive con riserva di carica di circa 8 mesi e relativa indicazione, dello stato della riserva, sul quadrante.
Crono 1/5 di secondo fino a 12 ore, Allarme con indicazione sul quadrante dello stato (OFF oppure ON) e pulsante dedicato per l’attivazione o disattivazione rapida : queste in sintesi le funzioni di Citizen E2100.
La cassa ed il bracciale di ciascuno di questi è in acciaio ed il vetro è zaffiro minerale : inoltre il fondo serrato a vite assicura impermeabilità sino a 20 atmosfere.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!